Avete salvato l’evento della settimana ??
Il 18 Febbraio la nostra Location ,in collaborazione con Arcigaybergamocives e ProudHub ,ospiterà la presentazione del libro di Alessio Cicchini ,in arte Rucola per chi ha dimestichezza con i social .
Per noi ,non sarà solo un evento che aspettiamo con gioia ,ma sarà anche un ‘occasione per mostrare ed espandere il nostro concept che da otto anni stiamo costruendo con consapevolezza e fatica !
Da sempre ad Artisan cerchiamo di lavorare ogni materia prima nella sua interezza al fine di dare una seconda o anche una terza possibilità al “prodotto di scarto” minimizzandone il residuo;Attraverso nuove tecniche di cottura, di taglio, di conservazione cerchiamo di declinare la stessa materia nelle sue sfaccettature più intriganti e più stimolanti.
Riflettiamo costantemente su come promuovere la circolarità degli ingredienti, confrontandoci , per riuscire a trovare sempre un legame tra i due mondi che rappresentiamo, quello dei cocktails e quello del food.
Per noi circolarità fa rima con sostenibilità e appetibilità ,ma soprattutto studio e consapevolezza che il mondo sta cambiando!
Per abbracciare il tema del libro presenteremo tre Tapas esclusivamente vegane, certi che il mondo vegetale non debba essere più recluso al “contorno” ma debba essere protagonista per la sua versatilità e adattabilità.
COL CAVOLO:Varietà di cavoli, cotti e crudi, con la nostra focaccia arrosto alle olive
GIRELLA: Radici e tuberi al vapore con pesto di barba di carote e noci
ARTISAN RAMEN : Ristretto di scorze della cucina con tagliolini soffici
Non poteva non essere di supporto uno dei Best Seller di questa stagione ,il nostro Spritz Brûlée che grazie alla soda di Zucca creata dagli scarti della cucina e il nostro liquore di spezie stagionali ,trasforma un drink classico in un caldo abbraccio invernale!
Per chi sceglie low alcool invece abbiamo lavorato bacche di sottobosco :ribes nero,uva passolina,ibisco e sambuco per produrre un Drink infuso analcolico e una nuova Kombucha per l’occasione.
Sarà un evento non solo di conoscenza e di curiosità ,ma anche di scoperta ,anche per chi ancora ha dei dubbi sull’importanza dello Zero Scarto !