Shop

Quattro chiacchiere con BE

BE

BE è una linea di abbigliamento femminile, creata da Elisabetta, che nasce dal desiderio di realizzare capi che comunichino forte personalità e libertà di espressione. Ottimo binomio che unisce ai tagli puliti ed essenziali di t-shirt, top e felpe applicazioni strong che donano carattere e unicità al capo.

 

>Come è nato questo progetto?

Il progetto BE nasce da una mia profonda passione per la moda.

Un anno fa ho sentito l’esigenza di trasformare il mio mondo immaginario in un progetto concreto, dando sfogo alla mia visione creativa. Volevo mettermi alla prova realizzando, da autodidatta, una linea che fosse l’espressione della mia personalità.

Schermata 2016-07-27 alle 17.29.36 Schermata 2016-07-27 alle 17.29.16 Schermata 2016-07-27 alle 17.55.23

> I tuoi prodotti hanno un’ ispirazione particolare?

BE s’ispira ad un modello di donna forte e sicura di se che non vuole sottostare a degli schemi ben precisi, affermando il proprio potere femminile senza mezzi termini. Questo si traduce per esempio in un classico dei capi BE, la t-shirt oversize dal taglio maschile impreziosita dalle applicazioni scintillanti di stones e cristalli.

Il messaggio deve essere chiaro: la donna BE è super strong senza mai abbandonare la femminilità che la contraddistingue rendendola unica.

>  Quale creazione non voleva proprio saperne di prendere vita?

Una gonna molto elaborata, che si è scoperto poi, in fase di realizzazione, fosse praticamente un capo di haute couture, forse un pochino azzardata come prima creazione, ma del resto è meglio puntare in alto che fare le pulci sulla creatività…..in ogni caso non ho abbandonato del tutto l’idea e prima o poi sicuramente la dovrò realizzare!!!

 BE©PaoloBiava-(11-di-190) BE©PaoloBiava-(103-di-190) BE©PaoloBiava-(58-di-190) BE©PaoloBiava-(102-di-190)

 >  Come vorresti si evolvesse il tuo progetto?

Un giorno passeggiando per strada mi è capitato d’incrociare una ragazza che indossava un capo BE, l’emozione scaturita da quell’incontro casuale mi ha spinta a fantasticare sul futuro della linea. Mi sono ritrovata ad immaginare di provare questa sensazione su larga scala, prefissandomi di far crescere in modo esponenziale questo mio progetto.

Schermata 2016-07-27 alle 17.30.38 Schermata 2016-07-27 alle 17.29.07 Schermata 2016-07-27 alle 17.30.07

> Perché credi nel progetto di Artisan Shop?

Le persone che investono il loro tempo in nuovi progetti, soprattutto in una città come Bergamo, sono persone a me affini. Dopo tutto chi non rischia non sbaglia e chi non sbaglia non crea e chi non crea…BE chi non crea non crea.

 

Potete trovare i prodotti di BE presso Artisan Shop o nella sezione shop del nostro sito !

ULTIMI ARTICOLI SU ARTISAN BLOG